Drone Genova

cropped-drone-genova_riprese-aeree.jpgDrone Genova è stato uno dei primi 80 operatori in Italia (oggi oltre 2000) riconosciuti per operare legalmente da ENAC (N° 4059 del 29/1/2015) e fra i primi 200 ad aver ottenuto l’importante autorizzazione ad operare in scenari critici“: (N° 6112 del 11/10/2016) in aree urbane e in prossimità di assembramenti di persone.

Oggi opera in tutto il territorio nazionale e vanta sedi e piloti in tutto il nord Italia grazie alla costituzione del network Drone Italia e fornisce servizi professionali di produzioni fotografiche e video con riprese aeree ed integrazione con riprese da terra per pubblicità, video promozionali, cinema e documentari, siti web ed anche rilievi tecnici, ispezioni e sopralluoghi.

Il team è formato da professionisti selezionati addestrati ed abilitati nelle sedi competenti e con esperienza ventennale in volo, fotografia, video, documentari, grafica pubblicitaria, siti internet e marketing ed i multirotori a 4 e 8 eliche sono equipaggiati per riprese Full HD con fotocamere professionali sportive, reflex full frame e anche camere multispettrali e per fotogrammetria ed ortofoto.

Grazie ai piloti ed i droni riconosciuti per operazioni critiche e non critiche,  è possibile operare in qualunque scenario senza ulteriori autorizzazioni e costi e con il sistema di visualizzazione in diretta a terra, le immagini desiderate vengono fornite in tempi brevi e riducendo i costi al minimo.

Una nuova prospettiva con immagini di qualità e prezzi accessibili ad ogni attività.

Gli autori:

Jacopo Baccani
Nato a Savona nel 1978, Jacopo Baccani vive e lavora a Genova, dove svolge l’attività di architetto, fotografo e documentarista. In qualità di collaboratore di associazioni,  riviste on-line e dell’Università, nonché di capo redattore della neonata nonché di capo redattore della neonata urbantv.eu, ha più volte affrontato questioni relative all’archeologia industriale, all’urbanistica e alle infrastrutture, riconducendole a un unico tema conduttore: quello del rimosso, già argomento di una sua personale fotografica nonché oggetto di ulteriori approfondimenti attualmente in corso anche nei suoi lavori con Drone

Bruno Ravera
Nato a Genova nel 1974, da sempre pioniere nell’applicazione delle nuove tecnologie, nel 1996 inizia a dedicarsi professionalmente al mondo dei siti internet, che presto affianca come mezzo creativo alla fotografia digitale, anch’essa agli albori. Nel 2013, come naturale evoluzione della passione per le immagini e l’informatica, sperimenta l’uso dei droni fino a diventare nel 2014 con Drone Genova, uno dei primi 80 piloti riconosciuti d’Italia (oggi sono oltre 800) e a fondare nel 2015 il network DroneItalia.net.

L’editore:

Sagep dal 1965 è al servizio di Genova e della Liguria con 3000 pubblicazioni, un archivio di oltre 100.000 fotografie e circa 5 milioni di volumi in circolazione ed è distribuita in tutta Italia.